Locali rumorosi clienti insoddisfatti

Pannelli fonoassorbenti nei ristoranti: a cosa servono?
17 Gennaio 2020
Pannelli fonoassorbenti: materiali utilizzati
24 Marzo 2020

Cosa c’entrano i pannelli fonoassorbenti con Tripadvisor

È molto semplice: uno dei motivi principali di lamentela sul sito di recensioni, è l’eccessivo rumore di ristorante e locali. 

Secondo l’indagine di Zagat, il Dio delle recensioni, il​ ​rumore​ ​è​ ​la​ ​seconda​ ​causa​ ​di​ ​fastidio​ ​per​ ​i​ ​clienti​ ​di​ ​ristoranti​ ​e​ ​pizzerie (38%), preceduto solo dal cattivo servizio. Addirittura il​ ​67% dei​ ​clienti​ ​preferisce​ ​non​ ​tornare​ ​in​ ​un​ ​locale​ ​in​ ​cui​ ​è​ impossibile ​scambiare​ ​due chiacchiere​ ​in​ ​tutta​ ​tranquillità.

Ciò significa che 6 clienti su 10 non torneranno nel tuo locale

Il chiasso esorbitante, quindi, inciderà negativamente sull’esperienza del cliente. Come in una perfetta reazione a catena, creerà una cattiva reputazione alla tua impresa. 

Nel mondo della ristorazione la forma migliore di marketing è da sempre quella del passaparola. Una brutta recensione a causa della troppa confusione scoraggia chi intende dedicarsi un momento di relax dallo stress quotidiano. Allo stesso modo, un cliente che ha trovato snervante una serata al tuo ristorante, con poche probabilità ne parlerà bene a parenti e amici. 

Per queste ragioni in futuro Tripadvisor prenderà in considerazione il livello di riverbero del locale per le sue recensioni

Immagina di utilizzare il tuo giorno libero per trascorrere una piacevole serata in un locale. Adesso pensa al caos creato dal suono di più e più voci che si accavallano e rimbombano nella sala. infine, per sovrastare il caos sarai costretto ad urlare e alzare il suono.  

Tornerai a casa con un probabile mal di testa e per niente rilassato. Risultato: avrai sprecato il tuo unico giorno libero in un posto dove, sebbene la cucina sia ricercata e degna di nota, non tornerai mai più. 

È con la stessa percentuale di possibilità che consiglierai a qualcuno di provarlo. 

Non basta, quindi, investire nelle materie prime e ricercare la qualità e la perfezione per un locale di successo. 

È qui che entra in gioco Per Parlare – comfort acustico

I pannelli fonoassorbenti limitano il riverbero del suono negli spazi chiusi. Eliminano l’eco fastidioso assorbendo il suono. 

Richiedi una consulenza fonomentrica gratuita ed un professionista valuterà la situazione del tuo ristorante. 

La quiete del tuo locale vale quanto la tua cucina.